Nonni digitali

Sono ancora molti gli italiani, soprattutto over 65, che hanno difficoltà nell’ utilizzo delle nuove tecnologie e molte famiglie non le utilizzano semplicemente perché non ne hanno sufficiente conoscenza.

Nella società attuale questo può contribuire ad ampliare maggiormente il naturale divario con le giovani generazioni o semplicemente con il mare di informazioni a cui difficilmente è possibile avere accesso con modalità diverse.

NONNI DIGITALI è il servizio che offre supporto tecnologico e informatico a domicilio, attraverso soluzioni semplici e personalizzate.

 

SCHEDA PRODOTTO
NomeNONNI DIGITALI - Driin! La tecnologia suona alla porta
DescrizioneSono ancora molti gli italiani, soprattutto over 65, che hanno difficoltà nell’ utilizzo delle nuove tecnologie e molte famiglie non le utilizzano semplicemente perché non ne hanno sufficiente conoscenza. Nella società attuale questo può contribuire ad ampliare maggiormente il naturale divario con le giovani generazioni o semplicemente con il mare di informazioni a cui difficilmente è possibile avere accesso con modalità diverse. NONNI DIGITALI è il servizio che offre supporto tecnologico e informatico a domicilio, attraverso soluzioni semplici e personalizzate. Il servizio prevede: - Installazione e impostazione di decoder e televisione digitale terrestre; - Installazione dei principali software per la gestione della connessione ad internet e risoluzione dei problemi più comuni; - Installazione e aggiornamento periodico dei software utili alle esigenze dell’utente; - Introduzione e assistenza all’uso della posta elettronica e dei principali social network (Facebook, Twitter…) - Installazione hardware e driver d’uso degli apparecchi digitali (fotocamere, webcam, stampanti, connessioni mobili, smartphone…) - Assistenza telefonica in caso di blocco permanente dei sistemi operativi; - Accompagnamento all’acquisto di attrezzature informatiche e digitali e guida all’installazione; - Consulenza sul mondo degli abbonamenti, delle ricerche, degli acquisti e delle truffe sul web; - Mediazione con tecnici specializzati per la risoluzione di problemi specifici (antennisti, tecnici informatici..);
Professionalità coinvolteGiovani diplomati con verificate competenze informatiche di base - Tecnici specializzati (a seguito di richiesta specifica)
Modalità di accessoIn base alle proprie esigenze è possibile scegliere tra diverse quantificazioni orarie usufruendo del servizio per 5, 10 o 18 ore. Per richiedere il servizio è necessario contattare la segreteria al numero 392/8724105 o tramite mail all’indirizzo info@benessereanziani.it
CostiPer info e costi contattare la segreteria ai recapiti indicati.
NoteIl servizio prevede consulenza e assistenza per le più comuni problematiche relative alla gestione delle diverse tecnologie. Non si occupa della risoluzione di problemi relativi all’impiantistica, al funzionamento delle apparecchiature e alle normative ad esse correlate.